Condividi

Modalità

Collabora con il Segretario nell'attività di consulenza e supporto giuridico-amministrativo nei confronti degli organi dell'Ente, in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti, secondo quanto previsto dal Testo unico degli enti locali.

Collabora con il Segretario nell'emanazione di circolari, direttive, istruzioni e manuali da distribuire agli uffici.

Collabora con il Segretario nell'attuazione degli adempimenti in materia di anticorruzione e di controlli successivi di regolarità amministrativa.

Collabora con il Segretario nell'attuazione degli adempimenti in materia di accesso agli atti e ai documenti, con particolare riferimento al c.d. accesso civico.

Fornisce supporto al Consiglio Comunale, al Presidente del Consiglio, alla Giunta, al Sindaco e svolge la relativa attività di segreteria agli organi di governo collegiali.

Gestisce il confezionamento ed il registro informatico dei provvedimenti deliberativi, accertando preventivamente alla sottoposizione della proposta di deliberazione alla Giunta ed al Consiglio, che la stessa sia corredata dei necessari pareri di regolarità tecnica e contabile. Redige l'ordine del giorno delle sedute della Giunta e del Consiglio, su indicazioni dei rispettivi presidenti. Provvede alla pubblicazione delle deliberazioni all'albo pretorio on-line. Tiene aggiornato l'elenco dei provvedimenti regolamentari approvati dal Comune. Conserva il registro dei verbali delle sedute delle Commissioni consiliari; tiene aggiornato il registro informatico delle ordinanze sindacali.

Gestisce i procedimenti relativi alle cause legali del Comune, in staff a tutti i Settori, predisponendo le proposte di atti deliberativi/determinazioni per la costituzione e la difesa in giudizio ed il conferimento degli incarichi ad avvocati; cura i rapporti con i legali; aggiorna costantemente la situazione delle cause pendenti e dei relativi impegni di spesa a favore degli avvocati difensori del Comune.

A chi rivolgersi

Responsabile del Procedimento Giovanni Polgrossi

Telefono: 0532/330274

Cellulare:

Fax: 0532/330217

E-mail: g.polgrossi@comune.argenta.fe.it

Profilo: Amministrativo

Funzioni: Esperto attività amministrative contabili

close
Responsabile del Procedimento Simona Ruvioli

Telefono: 0532/330.257

Cellulare:

Fax: 0532/330.217

E-mail: s.ruvioli@comune.argenta.fe.it

Profilo: Amministrativo

Funzioni: Esperto attività socio culturali

close
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito alla sezione note legali
Privacy GDPR
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata