I genitori degli alunni frequentanti la
scuola primaria che intendono iscrivere i propri figli al servizio di pre scuola per il prossimo a.s. scolastico 2017/18, devono consegnare il modulo di richiesta entro il
31 maggio presso i seguenti uffici comunali: :
- Centro per le Famiglie via Circonvallazione 21/a Argenta
- U.R.P. decentrati presso Anita, Longastrino, SM Codifiume e S.Nicolò.
E' inoltre possibile inviare la domanda formato pdf
con documento d' identità : - per posta Comune di Argenta-Servizi Scolastici – Piazza Garibaldi 1 – 44011 Argenta (FE)
- via fax 0532/330256
-per posta elettronica anche da semplice mail al seguente indirizzo:
municipio@pec.comune.argenta.fe.it
Infine se registrati a SPID o FEDERA è prevista la modulistica online
Il servizio sarà attivato con un numero di iscritti non inferiore a 8 per plesso. Le richieste pervenute successivamente alla data indicata, saranno accolte solo nel caso di disponibilità di posti.
Peri info rivolgersi ad Ezio Montanari i cui contatti sono riportati di seguito
Nel caso di iscrizioni entro i termini ( 1 aprile -31 maggio) l'Amministrazione comunale prende atto dell' istanza entro i 60 giorni successivi la data di iscrizione
Nel caso di rinuncia al servizio:
se avviene prima dell' inizio dell' anno scolastico in corso, la presa d'atto da parte degli Uffici competenti è immediata.
se avviene entro il mese di dicembre , la presa d'atto degli uffici competenti avrà decorrenza dal 1 febbraio .
se avviene oltre il 31 dicembre l' istanza non potrà essere accolta pertanto si dovrà sostenere il costo del servizio per l' intero anno scolastico.
La tariffa è relativa a due periodi dell'anno scolastico:
- € 80,00 dall'inizio dell'anno scolastico fino a tutto il mese di gennaio;
- € 80,00 dal mese di febbraio fino al termine dell'anno scolastico.
La tariffa dovrà essere corrisposta prima dell'inizio di ognuno dei periodi indicati.
Nel caso di contemporanea iscrizione di più figli al servizio di pre scuola, le rette dovute a partire dal secondo figlio saranno ridotte al 50%.
Alla tariffa per il servizio di pre scuola non sono applicabili le agevolazioni previste dal Regolamento comunale sulle prestazioni sociali agevolate.
Nel caso in cui l'alunno iscritto al servizio non intenda usufruire anche del secondo periodo, dovrà esserne data formale comunicazione all'ufficio scuola diversamente l'alunno sarà automaticamente considerato iscritto fino al termine dell'anno scolastico e dovrà corrispondere interamente la tariffa prevista. Nessuna riduzione tariffaria è dovuta per iscrizioni ritardate o rinunce anticipate rispetto all'inizio ed al termine di ogni periodo
domiciliazione bancaria, nuova modalità attivata in luglio 2017, compilando il modulo apposito nel quale devono essere indicati gli estremi del codice iban dell'intestatario. Il modulo e tutte le info alla sezione dedicata "
Fatturazione servizi scolastici"