facebook twitter linkedin google email

Contributi per libri di testo scuola secondaria di I e II grado

Scheda Informativa

Si informano le famiglie che per l'a.s. 2016/17 la richiesta di contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione dovrà essere presentata dall' 1 al 30 settembre 2016 ESCLUSIVAMENTE ON LINE.

Questa nuova modalità infatti consentirà di accelerare l'erogazione del beneficio alle famiglie.

Le modalità dettagliate per presentare la domanda verranno diffuse e rese pubbliche da Regione Emilia-Romagna, Ufficio Scolastico Regionale, Comuni e Scuole attraverso i canali di comunicazione (siti web, circolari..) prima della pubblicazione degli avvisi comunali.

Si invitano le famiglie a:

attivarsi per il rilascio dell'attestazione ISEE 2016* (rilasciata dopo il 15/01/2016) in quanto viene richiesto il requisito economico (soglia ISEE di 10.632,94 euro);
*L'ISEE o Indicatore della Situazione Economica Equivalente delle famiglie viene calcolato secondo criteri unificati a livello nazionale e per calcolarlo gratuitamente ci si può: a) rivolgere ai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) autorizzati, al Comune di residenza, alle sedi INPS presenti nel territorio; b) collegare al sito INPS – “Servizi on line”,
compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) on line.
conservare la documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo;
avere disponibilità di un indirizzo e-mail.

Per info visita la pagina regionale http://scuola.regione.emilia-romagna.it/

Amministrativo Ezio Montanari

Cellulare:

E-mail: e.montanari@comune.argenta.fe.it

Profilo: Posizione Organizzativa

Funzioni: Funzionario socio culturale

Modulistica

La modulistica è disponibile in due formati: PDF per la stampa e la consegna a mano; modulo online per la compilazione e la trasmissione senza muoversi da casa. Leggi le istruzioni per la compilazione e l'invio.

Responsabili del sito, policy e privacy alla sezione note legali