Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Borse di studio a.s 2016/2017 ai sensi della L.R 26/01

Scheda Informativa

Dal 15 febbraio al 31 marzo 2017 si potrà presentare, esclusivamente on-line,all' indirizzo https://scuola.er-go.it  la richiesta di concessione delle borse di studio per l'anno scolastico 2016-2017 per gli studenti residenti sul territorio regionale (L.R. 26/2001, art. 4).
E' possibile inoltre consultare la GUIDA in allegato , per richiedere le credenziali e seguire la procedura per presentare domanda.

I destinatari della borsa di studio sono tutti gli studenti residenti sul territorio regionale, frequentanti:
- le prime due classi delle scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione;
- il secondo anno dell'IeFP presso un ente di formazione professionale accreditato per l'obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP;
- le prime due annualità dei progetti personalizzati dell'IeFP.

Il valore ISEE 2017 (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), riferito al nucleo famigliare di appartenenza dello studente, deve essere pari o inferiore a euro 10.632,94.
Si raccomanda alle famiglie di:
- attivarsi per il rilasco dell'attestazione ISEE 2017. L'ISEE delle famiglie è quello per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni (coincidente con l'ISEE ordinario qualora il nucleo familigliare non si trovi nelle casistiche disciplinate dall'art. 7 del DPCM 159/13) fino al 15 gennaio dell'anno successivo. Pertanto l'attestazione valida è quella del 2017;
- avere la disponibilità di un indirizzo e-mail e di un numero di cellulare attivato in Italia;



Ulteriori informazioni di possono trovare nella sezione Scuola della Regione Emilia-Romagna al link:
http://www.provincia.fe.it/sito?nav=109&news=95F6E4E0EC5A2459C12580AC003AB6A0

Modalità di presentazione

Le domande andranno presentate  dal  RICHEIDENTE  esclusivamente online .
E'  disponibile, per coloro che non hanno strumenti informatici,  una postazione presso la sede del Centro il Mercato piazza Marconi nelle seguenti giornate:
da martedì a  sabato ore 9:30-12:30 
da giovedì a domenica ore 15:30-18:30.
Si specifica che non è prevista assistenza da parte del personale del centro.


Tempi e costi a carico dell'utente

il termine di presentazione delle domande è il 31 marzo 2017.
Non ci sono costi a carico del richiedente.

Informativa

Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito, policy e privacy alla sezione note legali
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata