Condividi

Fatturazione servizi scolastici

Modalità

La fatturazione dei servizi scolastici è gestita direttamente dal Comune di Argenta, tramite  l'Ufficio Entrate, ubicato nella sede municipale, piazza Garibaldi 1 - 2^ piano.
I servizi erogati riguardano: mensa, trasporto scolastico e pre scuola.
Le tariffe delle mense (elementari, materne e medie)  sono composte da una quota fissa mensile e da quote giornaliere, diversamente da quelle relative a trasporto scolastico e pre scuola per le  quali  è stabilita una tariffa mensile, che non varia in base alle giornate di utilizzo. 
Le tariffe  sono deliberate annualmente dalla Giunta Comunale, maggiori informazioni in merito sono reperibili sul sito del Comune di Argenta accedendo al seguente link:  Albo pretorio on-line;

A chi rivolgersi

Posizione Organizzativa Silvio Santaniello

Telefono: 0532/330226

Cellulare:

Fax: 0532/330217

E-mail: s.santaniello@unionevalliedelizie.fe.it

Profilo: Posizione Organizzativa

Funzioni: Personale in Unione presso Servizio Finanziario

close
Patrizia Trerè

Telefono: 0532/330237

Cellulare:

Fax:

E-mail: p.trere@comune.argenta.fe.it

Profilo: Amministrativo

Funzioni: Esperto attività amministrative contabili

close

Cosa occorre

Per procedere all'iscrizione ai servizi scolastici, è necessario produrre apposita richiesta presso l'ufficio scuola del Comune di Argenta, ubicato presso il centro per le famiglie via Circonvallazione n. 21/A , Argenta, ad eccezione dell'iscrizione alla mensa dei ragazzi iscritti al tempo pieno, che avviene d'ufficio sulla base degli elenchi formati dalle segreterie degli istituti scolastici.
Per questi ragazzi, in caso di necessità, è possibile richiedere alla Segreteria dell'Istituto l'autorizzazione al consumo del pranzo presso il proprio domicilio.
Anche se  i pasti non vengono fruiti, in mancanza di specifica autorizzazione per l'uscita da scuola per consumare il pasto presso il domicilio, rilasciata dalla direzione didattica, viene comunque applicata la quota fissa mensile attualmente fissata in euro 21,65. 

Sulla base degli elenchi forniti dall'ufficio scuola del Comune di Argenta e dalle segreterie dei Comprensivi 1 e 2 (ex Direzione Didattica), presso cui i genitori formalizzano le richieste di iscrizione dei propri figli al servizio o alla scuola, vengono predisposti, da parte dell'Ufficio Entrate , i tabulati per la rilevazione giornaliera delle presenze.

Costi a carico dell'utente

Il pagamento delle fatture può essere effettuato presso:
- tutti gli uffici postali;

- la Tesoreria Comunale (Unicredit Banca – Agenzia di Argenta, via Matteotti n. 29), direttamente o con bonifico bancario Iban: IT 33 J 02008 67171 000010373771;

- L'Ufficio Entrate del Comune di Argenta utilizzando il sistema Pos – Pagobancomat – Carte di credito;

- con pagamento on line, accedendo al sito del Comune di Argenta – Servizi On line – pagamenti on line: https://payer.lepida.it/payer/pagonet/default ;

- con domiciliazione bancaria, nuova modalità attivata in luglio 2017, compilando il modulo apposito nel quale devono essere indicati gli estremi del codice iban dell'intestatario. Il modulo è reperibile sul sito del Comune di Argenta, compilabile on line o scaricabile in formato pdf., oppure è possibile recarsi  presso l'Ufficio Entrate, Comune di Argenta, piazza Garibaldi 1, 2^ piano.

Gli utenti titolari di domiciliazione bancaria possono richiedere l'invio delle fatture tramite posta elettronica, in alternativa all'invio cartaceo.

Modulistica

La modulistica è disponibile in due formati: PDF per la stampa e la consegna a mano; modulo online per la compilazione e la trasmissione senza muoversi da casa. Leggi le istruzioni per la compilazione e l'invio.
Entrate - richiesta certificazione mensa-nido
Entrate -rateizzazione fatture servizi scolastici
Entrate-Modulo addebito in c.c. servizi scolastici
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito alla sezione note legali
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata