Pubblicata il 27 aprile 2018 | Avvisi pubblici

Affidiamoci alle coccinelle per la lotta agli afidi in orti e giardini

Un inizio di primavera freddo e piovoso ha ostacolato le prime infestazioni di afidi sulle piante dei nostri giardini ma, con il rialzo delle temperature, si stanno verificando i primi attacchi.
Ricordiamoci che coccinelle e altri insetti "amici" sono pronti a darci una mano.
Se sei interessato a saperne di più sulla lotta biologica a questi insetti visita la nostra sezione dedicata sul "Progetto di gestione fitosanitaria del verde ornamentale e tutela delle api" e scarica la scheda con i consigli del Centro Agricoltura e Ambiente Giorgio Nicoli Srl.

Responsabili del sito, policy e privacy alla sezione note legali