Pubblicata il 5 febbraio 2018 | Avvisi pubblici

Proiezioni di film d'animazione ai Cappuccini

Nelle giornate di  sabato 10,17,24 Febbraio e 3 Marzo alle ore 16.00 al Convento dei Cappuccini, nella sala Voltini al piano terra, si svolgerà la rassegna “Ciak bimbi” di film e cartoni animati per bambini.
Questo il calendario delle proiezioni:

Sabato 10 Febbraio
Biancaneve e i 7 nani

Biancaneve e i sette nani è un film d'animazione statunitense del 1937 diretto da David Han prodotto da
Walt Disney e distribuito dalla RKO Radio Pictures.
Basato sull'omonima fiaba dei fratelli Grimm, è stato il primo lungometraggio in cel animation della storia
del cinema, il primo film d'animazione prodotto in America, il primo a essere stato prodotto
completamente a colori e il primo film prodotto dalla Walt Disney Productions, nonché il primo Classico
Disney

Sabato 17 Febbraio
Sing
Sing è un film d';animazione del 2016 con protagonisti animali di ogni genere e dai caratteri antropomorfi.
Per salvare il suo teatro dal fallimento, il koala Buster Moon indice una gara di talenti canori per racimolare quanto necessita per salvare il suo stabile. All'appello rispondono vari personaggi, con alle spalle la loro vita privata, che per un motivo o per l'altro desiderano dare il meglio di sé nella competizione canora: la maialina Rosita madre stressata di 25 maialini, Meena un'elefantessa adolescente molto timida, Johnny un gorilla di montagna adolescente e cantante nato, Ash un istrice femmina che vuole formare una band con il suo fidanzato Lance e Mike un topo bianco artista di strada (…)

Sabato 24 Febbraio
L'era glaciale 4

L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva è un film d'animazione del 2012, diretto da Steve Martino e Mike
Thurmeier. È il quarto capitolo de "L'era glaciale".
Scrat sta cercando ancora di seppellire la sua ghianda quando apre una fenditura e precipita fino al centro della Terra, causando una catastrofe planetaria dalla quale si innesca la deriva dei continenti.
Intanto, Manny è un padre iperprotettivo verso la figlia adolescente Pesca, che desidera frequentare i suoi coetanei tra cui Ethan, per cui ha una cotta. Nel frattempo, Sid si riunisce con la sua famiglia, che lo aveva abbandonato e che lo abbandona nuovamente, lasciandogli Nonnina, considerata un peso. Ignorando le proibizioni del padre, Pesca insieme all'amico Louis (un riccio che si comporta come una talpa), si dirige verso le cascate, dove si riuniscono i giovani, ma viene sorpresa da Manny che la sgrida davanti a tutti.
Pesca, furiosa, gli dice che non lo vorrebbe come padre (….)

Sabato 3 Marzo
Pets
Pets - Vita da animali è un film d'animazione del 2016 diretto da Chris Renaud e Yarrow Cheney.
Max è un tenero cagnolino che vive a New York con la sua padrona Katie, a cui vuole molto bene. Quando Katie va al lavoro, Max passa le sue giornate con gli altri animali domestici che abitano nel suo condominio, attendendo con ansia il rientro della padrona. Un giorno Katie rincasa con Duke, un enorme cane peloso, prelevato dal canile locale. Duke si dimostra subito affettuoso e disposto a coabitare, ma a Max la cosa non piace e cerca di convincere Katie a sbarazzarsi di lui. Quest'ultimo, scoperta la cosa, cambia subito atteggiamento e si dimostra a sua volta ostile verso Max (…)

L'ingresso è gratuito e riservato agli iscritti alla Mediateca comunale (ci si può iscrivere direttamente in
Mediateca prima dell'inizio della proiezione).

Info: Mediateca comunale, via Cappuccini, 4/A Argenta (Fe)
Tel.0532-330254
mediateca@comune.argenta.fe.it