Pubblicata il 9 gennaio 2018 | Avvisi pubblici

Argenta Ferrara - Borghi d'Italia (Tv2000)

L'ultima puntata del 2017 ci porta alla scoperta di Argenta (Ferrara). Il Comune, conosciuto per il suo vasto territorio, ha avuto nella sua storia dei momenti felici ma anche dei momenti tristi, però è sempre ripartito con la grande forza di volontà dei suoi abitanti. Nel corso del programma visiteremo le chiese del borgo capoluogo, l'antica Pieve di San Giorgio, il Santuario della Beata Vergine della Celletta, l'Ecomuseo di Argenta con tutte le sue sezioni, e non mancheranno altre curiosità. Inoltre nella collegiata di San Nicolò approfondiremo la conoscenza di un martire come Don Giovanni Minzoni a cui la cittadinanza è molto devota. Poi percorreremo le Vie dei Presepi, gli itinerari delle Valli, ed in un agriturismo del luogo scopriremo i piatti tradizionali e le tante tipicità del territorio.

Responsabili del sito, policy e privacy alla sezione note legali