facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 23 novembre 2017 | Avvisi pubblici

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne

Giornata internazionale per l
In occasione della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne", il Comune di Argenta promuove due incontri di sensibilizzazione sul tema :
Martedì 28 novembre alle 20,30 presso il Centro Culturale Mercato si terrà una conferenza dal tema "La violenza sessuale non è normale. E' un atto di aggressione, di violenza, di dominio", organizzato dall'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Argenta. La conferenza, prendendo spunto dagli ultimi fatti di cronaca, sarà un momento di riflessione per sensibilizzare le coscienze e informare l'opinione pubblica sull'assunto che la violenza sessuale è un fenomeno di grande e grave pericolosità sociale. Dopo il saluto dell'assessore alle Pari Opportunità Samuela Pamini, interverranno la prof. ssa Orsetta Giolo filosofa del diritto, l'avv. Stefania Guglielmi e Paola Castagnotto Responsabile del Centro Donna e Giustizia di Ferrara.

Martedi 05 dicembre alle ore 9,30 presso il Centro Culturale Mercato di Argenta presentazione del libro “Stupri di guerra e violenze di genere” a cura della Responsabile Nazionale UDI Vittoria Tola e Paola Castagnotto Responsabile del Centro Donna e Giustizia di Ferrara, a seguire , in collaborazione con lo SPI-CIGL presentazione della mostra fotografica “Le conquiste delle donne dal primo dopoguerra ai giorni nostri” relatrice prof.ssa Biagia Cobianchi.

E' stato altresì elaborato un calendario comprendente tutte le iniziative che le Associazioni, l'Università degli Studi e i Comuni del territorio provinciale organizzano nell'ambito di questa occasione.

NB: Comunichiamo che la presentazione del libro “Stupri di guerra e violenze di genere”  prevista per martedì 05 dicembre presso la Libreria Giralibri di Argenta verrà effettuata presso la sede del  Centro Culturale Mercato martedi 05 dicembre alle ore 9,30.

Calendario iniziative contro la violenza alle donne 2017
Locandina giornata internazionale donne

Responsabili del sito, policy e privacy alla sezione note legali