facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 1 settembre 2017 | Avvisi pubblici

Contributo per l'acquisto dei testi scolastici

L'amministrazione comunale conferma e allarga per le scuole medie e introduce per le superiori.
E' stato confermato e potenziato dall'amministrazione Fiorentini il contributo alla famiglie per l'acquisto dei libri di testo per l'anno 2017/2018. Gli studenti che frequenteranno la scuola secondaria di primo grado, cioè le scuole medie, avranno diritto a vedersi rimborsato l'80% della spesa sostenuta per l'acquisto dei libri scolastici (l'anno scorso il rimborso era il 70%), mentre per la prima volta gli studenti del biennio della scuola secondaria di secondo grado (licei e istituti tecnici) potranno fare domanda per avere il 50% del rimborso.

Per poter beneficiare del contributo l'unico requisito è essere residenti dal almeno un anno nel Comune di Argenta; lo possono quindi richiedere anche gli studenti che risiedono nel Comune ma studiano fuori Argenta. Si raccomanda alle famiglie di conservare la prova di acquisto dei libri.
Se interessati potete compilare il modulo allegato e presentarlo al Centro per le Famiglie fino al 31 Ottobre.
Va inoltre ricordato che i nuclei con attestazione ISEE inferiore ai 10.632,94 euro possono fare domanda per ricevere il rimborso del 100% alla regione Emilia Romagna.
modulo rimborso II grado
modulo rimborso I grado

Responsabili del sito, policy e privacy alla sezione note legali