facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 1 settembre 2017 | Avvisi pubblici

Fiera di Argenta 2017

Dall'8 all'11 Settembre per il 60 ^anno consecutivo si svolgerà la Fiera di Argenta, che ha ottenuto il riconoscimento dalla Regione Emilia Romagna, dall'edizione 2002, di Fiera regionale.
vai al sito dedicato: http://www.fieradiargenta.it/2017/home_2017.html

Venerdì 8 settembre alle ore 18.00 inaugura la 60a edizione della Fiera Regionale di Argenta.
Fiore all'occhiello anche di questa edizione sarà ORO D'ARGENTA, il palcoscenico “gustoso” della Fiera d'Argenta. Insieme ad Oro d'Argenta ritorna e cresce The Student Cooking Competition, campionato italiano di cucina che vedrà sfidarsi 8 tra i migliori istituti alberghieri d'Italia.
Grande spazio al settore enogastronomico: un percorso espositivo e di degustazioni e con le migliori proposte regionali italiane sarà allestito in via Bolognesi. Inoltre 4 punti ristorante: ritorna la Brigata di Simone Finetti, con Aperichef e Dj; CIAK si mangia III, con il ristorante a cura delle associazioni Zerotrenta e BirRock con prelibatezze del territorio; ASD Cestistica Argenta propone il Ristobasket, con menù a base di pesce e infine lo Street Food & Pasta To Go con ottimi piatti della tradizione fatti in casa da Germana e dalle sue sfogline.
Venerdì 8 settembre, dopo i cooking show, ci saranno le gag dei comici Ale & Franz con l'intervista spettacolo. Lunedì 11, invece, si concluderà con l'atteso concerto di Ermal Meta che farà tappa ad Argenta con il suo tour estivo.
Massima attenzione come sempre alla cultura: dal 2 settembre al 15 ottobre il centro culturale Mercato e la Galleria Cesari ospiteranno la mostra “Silver Screen” di uno dei maggiori esponenti della pop-art contemporanea, Marco Lodola.
Per i piccoli visitatori ci saranno spettacoli e laboratori gratuiti a cura del Teatro dell'Aglio, rivolti principalmente ai bambini e alle loro famiglie. Al contempo, una delle vie del paese aprirà le sue porte alle meraviglie della settima arte. L'atmosfera sarà quella patinata tipica di Hollywood, si incontreranno alcune celebrità del grande schermo e si visiteranno le aree dedicate ai film più iconici.
Tra le novità di questa edizione, lo Spazio Kinotto con musica alternativa, mercatino bio, vinili e artigianato e l'Estragon Backstage in via Vianelli con world music, falk ed electro swing a cura del rock club bolognese.
Altra importantissima novità sarà lo Spinner fest, il primo evento fidget spinner italiano con esibizioni, trick, gare di durata e il sabato consigli e dimostrazioni free style di Jack Nobile, famoso YouTuber.
Come da tradizione, a conclusione della kermesse lunedì 11 settembre alle ore 23, dopo il concerto di Ermal Meta, potremo assistere all'immancabile spettacolo piromusicale in via De Chirico.

Responsabili del sito, policy e privacy alla sezione note legali