facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 23 giugno 2017 | Avvisi pubblici

Riapertura del ponte di via Fascinata

Sabato 24/06 verrà completamente riaperto (anche al traffico superiore a 35 t) il ponte di Via Fascinata sul Pò di Primaro, in anticipo rispetto alla data precedentemente programmata di lunedì 3/luglio

Notizia del 9 giugno 2017
Il ponte di via Fascinata, incrocio con via Zenzalino, sul quale dal 5 giugno sta intervenendo Soelia per il rifacimento completo del selciato, sarà riaperto alla circolazione giovedì 15 giugno.
Nell'esecuzione dei lavori infatti si è verificato che il massetto stradale non era più idoneo e quindi è stato necessario un'ulteriore intervento.
Ricordiamo che per permettere la sistemazione del fondo, è interdetta la circolazione esclusivamente alla circolazione pesante (veicoli sopra le 3,5t) fino a lunedì 3 luglio.

Notizia del 30 maggio 2017
Il ponte di via Fascinata, sull'intersezione con via Zenzalino, a Santa Maria Codifiume, sarà interdetto al traffico veicolare dal cinque all'undici giugno, a causa dell'intervento di sistemazione del sottofondo e del selciato realizzato da SOELIA S.p.a.
Il passaggio pedonale sarà invece garantito.
Il selciato, risalente al primo dopoguerra, verrà recuperato e integrato nelle sue parti mancanti. A conclusione dei lavori il ponte resterà interdetto al traffico pesante, superiore a 3,5 tonnellate, e agli autobus, per circa tre settimane, in modo da permettere al sottofondo di stabilizzarsi.
Dichiara l'assessore Sauro Borea: “Ci auguriamo che i disagi legati a questo intervento siano i più leggeri e brevi possibili.
L'intervento si è tuttavia reso necessario ed è stato inserito nella concessione strade, il contratto finanziato annualmente con circa 8,500,000 € netti per la manutenzione del patrimonio stradale del nostro Comune”.

Responsabili del sito, policy e privacy alla sezione note legali