facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 13 maggio 2017 | Avvisi pubblici

Riprendono le escursioni in oasi, in barca, a piedi ed in bici

Il sole tornerà a splendere e con lui comunichiamo la ripresa delle normali attività di visita all'interno delle Valli di Argenta. E' possibile accedere, su prenotazione e accompagnati dal personale dell'Ecomuseo, all'area protetta circostante le casse di Campotto e Bassarone e del Bosco del Traversante.

Programma escursioni:

- Navigando per le Valli: Escursioni in barca all'interno di Cassa Campotto
Domenica  28 maggio e Sabato 3 giugno ore 9.30 e 14.30
Un suggestivo percorso guidato di circa un'ora a bordo del Pesce di Legno, imbarcazione elettrica, all'interno della cassa di espansione Campotto, tra canneti e ninfee bianche per ammirare l'incanto delle Valli di Argenta. Prenotazione obbligatoria entro due giorni prima della data dell'escursione, minimo 5 – massimo 25 persone.

- Picnic al bosco: Immersi nel verde del Traversante
Venerdì 2 giugno, ore 10.00
Partendo dal Museo delle Valli raggiungeremo, in bicicletta, il Bosco del Traversante per proseguire poi a piedi alla scoperta dei vari ambienti delle Valli di Argenta. A conclusione dell'escursione è previsto il picnic all'ombra delle querce. E' quindi necessario che ciascun partecipante sia munito del proprio pranzo al sacco ed eventuale plaid per la sosta.
Costi:
Intero 13 € – Ridotto 10 €
comprensivo di nolo bici, min.5 – max. 25 persone.
Costi:
Intero 13 € – Ridotto 10 € – gratuito fino a 6 anni
Min. 5 – max. 12 persone.

Info e prenotazioni:
Prenotazione obbligatoria entro due giorni prima della data dell'escursione, minimo 5 - massimo 12 persone.
Museo delle Valli
Tel. 0532808058 - Mail info@vallidiargenta.org

Responsabili del sito, policy e privacy alla sezione note legali