Condividi

Pubblicata il 1 maggio 2020 | Avvisi pubblici

Distribuzione gratuita kit larvicida zanzare

Distribuzione gratuita kit larvicida zanzare
Si informa la cittadinanza che nelle giornate di giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 maggio verranno consegnati gratuitamente alla cittadinanza i prodotti larvicida per la lotta alle zanzare da distribuire nei pozzetti delle proprie abitazioni per prevenire il proliferare delle zanzare.

Si inizierà giovedì 7 con le frazioni di Santa Maria Codifiume, San Nicolò, Ospital Monacale, Traghetto, Consandolo, Boccaleone e Benvignante; venerdì 8 con Campotto, San Biagio, Bando, Filo, Longastrino e Anita per concludere sabato 9 maggio con Argenta.

La distribuzione avverà all'aperto e nel rispetto delle norme di distanziamento sociale. Per questo motivo si chiede di prestare attenzione in particolare ai 3 nuovi punti di distribuzione previsti in Argenta capoluogo, rispettivamente: il parco di Via Medici, il parco di Via Galvani e l'area verde di Via Crocetta angolo Via Milano.

Il prodotto che distribuiremo quest'anno è ecologico e totalmente rispettoso dell'ambiente. Dal punto di vista chimico si tratta di una forma di silicone alimentare (PDMS silicone) completamente biodegradabile in poche settimane, facilmente applicabile in gocce sulla superficie delle acque stagnanti e ferme. Il liquido forma sulla superficie acquatica un film molto sottile che in pochi istanti si espande e la ricopre in tutta la sua estensione. I test nella nostra regione hanno dimostrato l'efficacia per 2-3 settimane, pertanto sarebbe da raccomandare l'applicazione circa ogni 20 giorni. Non risulta pericoloso per la salute e non ha effetti negativi sull'ambiente acquatico. Sarà sufficiente apllicare 1 ml di prodotto pronto all'uso su ogni pozzetto, e questo avrà la capacità di espandersi velocemente su tutta la superficie anche se presenti detriti solidi o sostanza organica.

Per saperne di più visita la pagina internet dedicata alla campagna "Come ti Stoppo la Zanzara".
Allegati alla pagina
Locandina 2020
Dimensione file: 3405 kB [Nuova finestra]
Guida all'uso del prodotto
Dimensione file: 1576 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito alla sezione note legali
Privacy GDPR
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata