Pubblicata il 5 settembre 2016 | Avvisi pubblici

Una nuova misura a sostegno delle famiglie: rimborso spese per libri delle classi medie

"Care famiglie argentane,
si avvicina l'inizio del nuovo anno scolastico per i nostri ragazzi, un momento unico, bello ed impegnativo per noi che li sosteniamo e soprattutto per loro, per chi torna sui banchi di scuola e per chi inizia una nuova avventura iscrivendosi al primo anno. Oggi il diritto allo studio è garantito a tutti, ma è pur vero che i costi relativi ai testi scolastici non sono trascurabili: un peso per tutti noi, soprattutto negli ultimi anni.
Per questa ragione, la giunta comunale ha deciso di aiutarvi nel sostenere questa spesa. A tutte le famiglie dei ragazzi delle scuole secondarie di primo grado che ne faranno richiesta, verrà erogato un contributo economico fino al 70% della spesa complessiva per i libri scolastici. L'unico requisito di accesso è la residenza nel comune di Argenta da almeno un anno.

A tutte le famiglie che ne hanno diritto verrà spedita, in arrivo nei prossimi giorni, una lettera con le informazioni e il modulo per il contributo. Nel frattempo, abbiate cura di conservare una copia della ricevuta di acquisto dei vostri libri scolastici.

Un grosso in bocca al lupo ai vostri ragazzi e a voi!"

Il sindaco, Antonio Fiorentini
Modulo richiesta rimborso libri per le medie
autocertificazione delle spese x libri