Pubblicata il 5 agosto 2020 | Amministrazione Comunale

La Notte rosa si trasforma in PINK WEEK

La Notte rosa si trasforma in PINK WEEK,...
L'edizione 2020 del capodanno dell'estate italiana non poteva che adeguarsi alle nuove dinamiche sociali e per questo diventare un evento diffuso nel tempo e nello spazio: una vera e propria settimana rosa, in cui la Romagna presenterà le proprie eccellenze e racconterà la propria essenza, anche il Comune di Argenta e l'Ecomuseo partecipano a questo progetto presentando un ricco programma di eventi:

AGGIORNAMENTO 4 AGOSTO: EVENTO "LOST IN TRIO" RIMANDATO CAUSA MALTEMPO
Lost in Trio presentano "Pink Moon is on its way"

Tornano i martedì d'estate con i Lost in Trio
Martedì 4 Agosto I Lost in Trio presentano "Pink Moon is on its way" in occasione dei Martedì d'estate. L'Acoustic trio disperso in un viaggio musicale senza tempo nè confini, vi farà salpare ed approdare in un'esperienzAcustica all'insegna delle emozioni. Rosa D'Alise (Voce), Andrea Checcoli (chitarra acustica/pianoforte), Piero Cavallina (chitarra acustica).
Degustazione di pinzini.

Appuntamenton in Piazza Garibaldi alle ore 21.00
Nessun obbligo di prenotazione

- Ninfee bianche e fenicotteri rosa
escursione tra Valli di Argenta e Comacchio
Venerdì 7 agosto ore 17.00 escursione a piedi nella Valli di Argenta alla scoperta del nostro paradiso di acqua dolce. Al temine spostamento in Ecobus verso le Valli di Comacchio per vedere il suggestivo panorama della penisola di Boscoforte, luogo privilegiato per la sosta e la nidificazione di numerose specie, dove sarà possibile ammirare i fenicotteri che popolano le sue acque salmastre.

Intero 22 € – Ridotto 18 €

Prenotazione obbligatoria per ingressi contingentati nel rispetto delle norme di sicurezza.
Ritrovo presso il Museo delle Valli, Via Cardinala, 1/C – 44011 Campotto (FE)

In caso non venga comunicata la disdetta della prenotazione entro un giorno prima, dovrà essere ugualmente corrisposto il prezzo del biglietto.

Info e Prenotazioni:
Segreteria Museo delle Valli - da martedì a domenica 9.00 / 13.00 - Tel. 0532 808058 - mail info@vallidiargenta.org - vallidiargenta.org

- Escursione in Eco-Shuttle
turismo slow nelle Valli di Argenta
Sabato 8 agosto ore 9.00 è possibile visitare le Valli di Argenta comodamente seduti: saliremo a bordo dell'eco-shuttle e in un percorso di circa due ore vi condurremo alla scoperta di un paradiso di acqua dolce, ninfee, canneti e boschi popolati da una straordinaria biodiversità animale e vegetale. L'itinerario in eco-shuttle, di circa 12 km, è della durata di 2 ore.

Costo a persona
intero 15 euro – ridotto 10 euro (bambini dai 6 ai 12 anni)

La prenotazione è obbligatoria per ingressi contingentati nel rispetto delle norme di sicurezza.

- Ruote in rosa
in bici nelle Valli di Argenta
Domenica 9 agosto ore 9.00 un giro ad anello in bici di circa 12 km, della durata di 2 ore per assaporare la bellezza delle Valli di Argenta su due ruote!

Intero 4 € – Ridotto 3 € – Nolo bici 6 €

- Birdwatching in rosa e AperYoga al tramonto
Birdwatching e yoga
Domenica 9 Agosto ore 18.00 passeggiata di birdwatching dedicato all'osservazione degli uccelli nelle affascinanti valli di Comacchio. Al rientro dall'escursione, esecuzione di semplici pratiche di yoga dedicate a bellezza e benessere psicofisico in armonia con la natura; a seguire aperitivo presso l'agriturismo Prato Pozzo.

Biglietto unico 20.00 € (escursione + costo aperitivo)

Ciascuno dovrà portare un tappetino o un telo per lo yoga

Ritrovo presso agriturismo P. Pozzo Via Rotta Martinella, 34/a – Anita FE

- Pieve di stelle: la notte di San Lorenzo tra storia e astronomia
Appuntamento la Notte di San Lorenzo, lunedì 10 agosto ore 21.00, con Pieve di stelle.
Una serata tra storia e astronomia con visita guidata all'esterno della Pieve di San Giorgio e, a seguire, l'osservazione e il riconoscimento delle costellazioni con il telescopio astronomico a cura dell'astronomo Massimiliano Di Giuseppe.

Biglietto intero 8 € – ridotto 5 € (dai 6 ai 12 anni) – Gratis (dai 0 ai 5 anni).

Ritrovo presso il parcheggio del parco della Pieve di San Giorgio, Via Cardinala – 44011 Argenta (FE).

Prenotazione obbligatoria.
In caso di maltempo l'evento è annullato.