Pubblicata il 12 agosto 2020 | Amministrazione Comunale

Tutte le iniziative estive dell'Ecomuseo di Argenta

Un ricchissimo programma estivo di eventi
L' Ecomuseo di Argenta, sesta stazione del Parco, questa estate proporrà una variegata serie di iniziative che vi permetteranno di vivere il territorio all'insegna del “turismo lento”. Gli amanti della natura potranno approfittare di in un ricchissimo programma di eventi rivolti a grandi e piccoli: birdwatching, escursioni a piedi, in bicicletta, in eco-shuttle, visite guidate, Yoga e benessere, laboratori didattici e molto altro ancora.

Scarica il depliant con gli eventi di Agosto nel PDF allegato.

Gli orari estivi dei musei dal 1 luglio al 31 agosto 2020:

- Museo delle Valli di Argenta: nei mesi di luglio e agosto aperto da martedì a domenica e festivi dalle 9 alle 13. Il pomeriggio solo su prenotazione per gruppi di min. 5 persone. Per visite guidate ed escursioni è necessaria la prenotazione con una settimana di anticipo, per gruppi di almeno 5 persone.
- Museo della Bonifica: accessibile solo su prenotazione con visita guidata, dal martedì a domenica e festivi, alle 9 o alle 11. Chiuso dal 3 al 17 agosto compresi.
- Museo Civico: Chiuso tutto il mese di agosto

Capanni fotografici accessibili su prenotazione al numero 3393743507

Musei gratuiti
L'Ecomuseo di Argenta ogni prima domenica del mese apre gratuitamente la visita a cittadini e turisti. Domenica 6 settembre 2020 il Museo delle Valli, il Museo della Bonifica (prenotazione obbligatoria) aprono al pubblico per la fruizione libera e gratuita del patrimonio naturale, storico, artistico e architettonico; sarà inoltre possibile fotografare liberamente le opere e gli allestimenti.Info e prenotazioni: 0532808058 Info e prenotazioni: 0532808058 - info@vallidiargenta.org