Pubblicata il 4 maggio 2020 | Amministrazione Comunale

E-Book ed edicola digitale: tutte le informazioni per accedere

Questo particolare momento può costituire una buona occasione per conoscere e accedere ai servizi on line offerti dalla nostra biblioteca.
Si potrà fruire da remoto di uno straordinario patrimonio culturale, un'offerta di risorse documentarie senza precedenti.
Grazie, infatti, alla piattaforma MediaLibraryOnLine (MLOL) si potranno consultare ogni giorno la versione digitale di migliaia di quotidiani e periodici da tutto il mondo, riviste di arredamento, cucina, economia, musica, sport, viaggi, risorse open (eBook, anche sul catalogo di Rete Indaco, audiolibri, periodici, carte geografiche, spartiti ecc.) e tanto altro.

Per usufruire dei servizi delle Biblioteche d Ferrara e provincia, compresa la nostra biblioteca F.L. Bertoldi, è necessario essere iscritti alla biblioteca.
Ogni utente ha un codice numerico o alfanumerico che lo identifica e servirà per l'accesso ai servizi digitali al sito BiblioFE, semplicemente digitando su Google “OPAC Ferrara” ed accedendo dal pulsante in alto a destra con nome utente (il codice numerico o alfanumerico della tessera della biblioteca) e password. Per conoscere il proprio numero di tessera ed effettuare il primo accesso mandate una mail al seguente indirizzo:
biblioteca@comune.argenta.fe.it o chiamate il numero 0532-330276.