Pubblicata il 2 dicembre 2019 | Avvisi pubblici

Elezione dei rappresentanti di partecipazione cittadina del 24 novembre 2019

Con decreto Sindacale n. 23 del 28 novembre 2019 , a seguito delle elezioni tenutesi in data 24 novembre 2019, sono stati proclamati eletti i Rappresentanti di Partecipazione Cittadina.
Detti organismi hanno l'intento di favorire la partecipazione dei cittadini alle scelte di governo della comunità amministrata, sono costituiti su base totalmente volontaria e gratuita, ed hanno il compito di agire al fine di stimolare il coinvolgimento della cittadinanza e farsi interpreti e promotori delle legittime istanze dei residenti nelle frazioni, nonché di coloro che nelle frazioni esercitano attività prevalente di lavoro o studio.
Rappresentano, pertanto,un riferimento per i cittadini che risiedono nel territorio comunale o che sono comunque impegnati nell'ambito di Associazioni, di organizzazioni di volontariato e di realtà sociali, sportive e culturali attive sul territorio stesso.
Costituiscono uno spazio di riflessione e consultazione per l'Amministrazione ed altre istituzioni, dove far confluire nuove idee, per il governo di un territorio sempre più complesso e composito per assicurare l'esercizio della democrazia.
Gli R.P.C. nell'esercizio delle loro funzioni si riuniscono periodicamente edella seduta e degli argomenti trattati in quella sede viene redatto, apposito verbale.
Riportiamo sotto il decreto contenente tutte le informazioni utili
Decreto Sindaco 23-2019