Pubblicata il 6 novembre 2019 | Avvisi pubblici

Cimice asiatica - risponde l'esperto

Cimice asiatica - risponde l
La cimice asiatica H. halys è una specie introdottasi in Emilia Romagna da qualche anno particolarmente dannosa per piante coltivate e spontanee che ha già causato importanti danni a numerosi frutteti e coltivazioni agricole.
L' Assessorato regionale all'Agricoltura, Caccia e Pesca ha diffuso con un clip video, un vademecum per informare la cittadinanza sul problema in corso legato alla presenza di numeri elevati di cimici asiatiche nelle residenze domestiche. Esistono semplici esempi per come gestire questo problema che non costituisce pericolo, ma disturbo alla cittadinanza.
Per vedere il video della Regione Emilia Romagna clicca qui.
Per saperne di più sulle cimici visita anche la pagina dedicata sul sito del Comune di Argenta.