Pubblicata il 13 agosto 2019 | Avvisi pubblici

Piano formativo per migliorare l'occupabilità delle persone disoccupate del territorio Argentano

Centoform e il Comune di Argenta propongono un piano formativo per migliorare l'occupabilità delle persone disoccupate del territorio argentano che verrà attivato a partire da settembre.

Il progetto prevede l'attivazione dei seguenti corsi:

Inglese base - 32 ore
Inglese avanzato - 32 ore
Tecniche di comunicazione efficace - 12 ore
Strumenti e tecniche a supporto di un buon colloquio di lavoro: saper gestire l'ansia comunicando efficacemente - 12 ore
Lavorare in gruppo, io e gli altri - 16 ore.

La partecipazione ai corsi e gratuita.

"Vogliamo sostenere l'occupazione ad Argenta e per questo abbiamo moltiplicato gli sforzi e le azioni che mettono al centro il lavoro. Da tempo ragioniamo con cittadini e imprese su come il Comune possa essere al loro fianco con servizi e competenze. Due le osservazioni che abbiamo rilevato piu spesso e sulle quali abbiamo deciso di impegnarci: il disagio creato dalla chiusura del Centro per l'impiego e la condizione frequente, seppur surreale in periodo di bassa occupazione, per la quale il lavoro c'e, ma le aziende non riescono a trovare chi lo svolge. Da queste osservazioni parte il nostro percorso con l'attivazione di progetti di formazione, di base e specifica per avvicinare domanda e offerta, e di orientamento".
Dichiara Andrea Baldini, sindaco di Argenta.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi allo Sportello Sociale c/o il Municipio (piano terra) - Piazza Garibaldi, 1 Argenta| Tel. 0532 330277 - 0532 330358