Pubblicata il 18 aprile 2019 | Avvisi pubblici

Fiori d'Argenta 27 e 28 aprile 2019

Fiori d
Sabato 27 e Domenica 28 aprile torna la quarta edizioni di Fiori d'Argenta, la mostra mercato di fiori, piante e giardinaggio che animerà le vie e le piazze del centro cittadino con ampio spazio dedicato anche al prodotto tipico e agli operatori dell'ingegno.
Il percorso di Fiori di Argenta interesserà Piazza Marconi, Via Mazzini, Piazza Mazzini, Via Don Minzoni, Via Matteotti (da incrocio con Via 18 Aprile ad incrocio con via G.Bianchi) con tantissimi appuntamenti in programma!
In Piazza Marconi per tutta la durata della manifestazione, con apertura dalle ore 10,00 al tramonto ampia area con giochi gonfiabili, inoltre per grandi e piccini, spettacoli itineranti con Magico Turra, mago di strada e giocoliere.
Tornano anche gli Aperinfiore dalle ore 17,30: aperitivi a base floreale presso Garden Bar e Bar Italia, Pranzo Fiorito presso il Cafè Noir.

Domenica 28 aprile l'Associazione Motoclub 44011 Argenta presenta: Moto Storiche dagli anni 50'..in poi in Piazza Mazzini, mentre l'Associazione Argentea Arte presenta: “Hobby D'Arte” e laboratori didattici di ceramica per bambini in Via Matteotti

In contemporanea a Fiori D'Argenta:

al Centro Culturale Mercato continua la mostra:
IL VENTO E' COSI' di Jean Gaudaire-Thor, promossa in collaborazione con Arte e Cornici di Argenta, l'Associazione Capit di Ravenna, la Galleria Faro Arte di Marina di Ravenna. L'iniziativa espositiva è a cura di Franco Bertaccini.
con apertura straordinaria ad orario continuato dalle 9.00 alle 19.00

All'Ecomuseo di Argenta:
Sabato 27 aprile ore 9.30: Mini corso di birdwatching e nozioni principali per osservare e riconoscere gli uccelli. Mattinata con videoproiezione ed esempi pratici, possibilità di pranzo al sacco a carico del partecipante, al pomeriggio escursione nelle Valli di Argenta.

Iniziativa a pagamento, a prenotazione obbligatoria, da effettuarsi due giorni prima della data dell'evento. Intero 10 €• Ridotto 8 € - Min. 5; max. 25 persone.

Domenica 28 aprile ore 9.30: Escursione guidata in bicicletta di circa 10 km alla scoperta delle Valli di Argenta, con sosta alla Pieve di San Giorgio. Ritorno al Museo delle Valli, con possibilità di pranzo al sacco a carico del partecipante.

Iniziativa a pagamento, a prenotazione obbligatoria, da effettuarsi due giorni prima della data dell'evento - Min. 5 partecipanti - Possibilità di nolo bici presso il Museo delle Valli. Intero 8 € • Ridotto 5 €• nolo bici 5 €

Info e Prenotazioni: Segreteria Museo delle Valli - Tel. 0532/808058 –info@vallidiargenta.org
Locandina Fiori di Argenta 2019