Pubblicata il 15 aprile 2019 | Avvisi pubblici

Salva un libro

Al via giovedì 18 Aprile il progetto, promosso con i volontari del servizio Civile Nazionale “Salva un libro. Acquista un libro scartato, così sostieni la Biblioteca”.
Il progetto si pone l'obiettivo di mettere in vendita, ad un prezzo simbolico, volumi nuovi e usati di narrativa, saggistica, arte, libri per bambini e tanto altro, posseduti in più copie, donati dagli utenti o destinati al macero.
I libri in vendita sono contrassegnati da tre etichette di diversi colori che corrispondono alle diverse fasce di prezzo: 0.50 centesimi, 1 euro, 2 euro.
I proventi della vendita verranno utilizzati per comprare nuovi libri per la Biblioteca.
La vendita verrà effettuata nella sala Voltini del Convento dei cappuccini nelle mattine di lunedì, mercoledì e venerdì (dalle 9.00 alle 12.30) e nei pomeriggi di martedì, giovedì e sabato (dalle 14.00 alle 18.30).
Nel periodo estivo (dall'8 giugno all'8 settembre) la vendita dei libri nella giornata di sabato si svolgerà in orario mattutino, anziché in orario pomeridiano.
Inoltre, la vendita dei libri sarà effettuata anche in occasione delle manifestazioni culturali e turistiche di maggiore affluenza che si svolgono nel centro cittadino: Fiori d'Argenta, festa del volontariato, Fiera di Argenta.
In questo modo sarà possibile raggiungere i cittadini in luoghi non consueti per promuovere i servizi e le attività promosse dalla Biblioteca comunale.
salva un libro 2019