menu di scelta rapida

logo investi in argenta

Menu Testata

Home Page Procedimenti Attività Pagina corrente: Commercio

Benvenuto nella sezione dedicata ai procedimenti amministrativi

foto commercio Descrizione:
Gli esercizi commerciali sono una delle tipologia di attività disciplinate da specifica normativa (D.lgs. n. 114/98 e s.m. e i.) per la parte di avviamento dell’attività, mentre la parte di realizzazione dell’impianto (locali di vendita) è gestita attraverso il D.P.R . n. 447/98 il quale prevede che, attraverso lo Sportello Unico per le Attività Produttive, siano ottenuti tutti i pareri degli Enti terzi e le verifiche necessari per la svolgimento dell’attività, in riferimento agli aspetti igienico sanitari, urbanistici e ambientali del luogo di lavoro.

Tipologie di attività di commercio

Commercio fisso

Commercio ambulante

Vetrinette in Via Mazzini

Finanziamenti

Sono disponibili, alla sezione dedicata ai finanziamenti alle imprese, eventuali bandi per contributi rivolti alle attività commerciali.

Vai alla sezione finanziamenti

Normativa

D.lgs. n.114/1998 “Riforma della disciplina relativa al settore del commercio, a norma dell'articolo 4, comma 4, della L. 15 marzo 1997, n. 59."

L.R. n. 14/1999 “Norme per la disciplina del commercio in sede fissa in attuazione del D.lgs 31 Marzo 1998,n. 114”

L.R. n. 6/2007 “Disposizioni in materia di distribuzione commerciale”

L.R. n. 12/1999 “Norme per la disciplina del commercio su area pubblica in attuazione del D.lgs 31 Marzo 1998,n. 114”

"Regolamento comunale per l'esercizio del commercio su aree pubbliche”

Link relativi ai servizi di investi in argenta

Portale di Argenta

dicono di noi...

Progetto
Link a sezione il progetto Il Comune di Argenta ha attivato un'azione progettuale per realizzare il Programma di Sviluppo per Argenta. L'obiettivo, è quello di definire le linee di intervento ed i piani strategici per il consolidamento del tessuto imprenditoriale e favorire lo sviluppo economico del territorio.

Finanziamenti
Link a sezione i finanziamenti Lo Sportello Unico del Comune di Argenta oltre all'attività connessa alla gestione delle procedure amministrative è in grado di fornire un servizio informativo sui finanziamenti ed i contributi al sostegno delle attività d'impresa.

Nuove aree
Link a sezione le nuove aree produttive Il Comune di Argenta mette a disposizione lotti di terreno edificabile nel nuovo insediamento industriale di iniziativa pubblica "Area Sant'Antonio". Il sito è situato in modo strategico rispetto alle principali vie di comunicazione fra le Province di Ferrara, Bologna e Ravenna. All'interno della sezione: consulenza e incentivi all'insediamento.

Procedimenti
Link a sezione i procedimenti amministrativi Lo sportello unico del Comune di Argenta si occupa degli atti amministrativi necessari per lo svolgimento delle attività imprenditoriali attraverso l'istruttoria del procedimento unico secondo le modalità previste dal D.P.R. 447/98 e s.m.i.. All'interno di questa sezione: i procedimenti, le modulistiche e i consigli.

Link e logo del comune di argenta

Link e logo della provincia di ferrara

Link e logo di Sipro Ferrara

Link e logo forum argenta

Link e logo della sezione PSC
Inizio               scrivi alla redazione@comune.argenta.fe.it
Accessibilità | Carte dei servizi | Certificazione qualità | Copy right/left | P.E.C. | Policy | Privacy
Comune di Argenta - Certificazione di qualità ISO 9001 - Provincia Ferrara - Regione Emilia Romagna - Italy
P.IVA 00108090382 - C.F. 00315410381 - Cod. ISTAT 038/001 - Cod. Catastale H2AB
Certificazioni: W3C XHTML1.0 - W3C CSS - W3C WAI_AAA | Logo di accessibilità del CNIPA L. 4/2004
Accessibilità e Usabilità del sito: modalità d'uso e accesskey - dichiarazione di accessibilità
Unione Ciechi Ferrara - valutazione soggettiva in forma libera da parte dell'Unione Ciechi www.uiciechi.it
P.E.C. Posta Elettronica Certificata municipio@pec.comune.argenta.fe.it
Si autorizza l'uso di parte del contenuto di questo sito, previa richiesta di autorizzazione via e-mail, specificandone l'utilizzo.