Condividi:

facebook twitter linkedin google email

People Suap on line - L'impresa si fa in rete

People Suap on line - LCrea le tue pratiche su people-suapFE
oppure
visualizza quelle già presentate allo SUAP di Argenta

Dal 29 marzo 2011 lo sportello unico attività produttive (SUAP) si trasferisce on line offrendo importanti opportunità di semplificazione e tanti procedimenti utili per la vita delle imprese.
Il decreto 160/2010 del Presidente della Repubblica, prevede che gli Sportelli Unici per le Attività Produttive rappresentino l'unico punto di riferimento per l'invio di segnalazioni, domande e pratiche da parte delle imprese ed operino esclusivamente on line. Prima importante scadenza prevista dal decreto: il 29 marzo 2011.
Nel rispetto di tale previsione normativa, la Provincia di Ferrara e i Comuni del territorio hanno reso disponibile un primo pacchetto di pratiche da presentare direttamente on line.
Si tratta di Segnalazioni certificate di inizio attività (SCIA) e comunicazioni in materia di commercio, pubblici esercizi, artigianato, ecc, ma anche di ambiente e sanità che consentiranno alle imprese (o ai loro intermediari) di dare inizio o modificare un'attività imprenditoriale in modalità digitale e con effetto immediato.
Per l'invio delle pratiche è necessario essere iscritti al sistema e dotati di firma digitale.
E' inoltre fortemente consigliato dotarsi di un indirizzo di PEC per lo scambio di comunicazioni e ricevute con gli Enti.

Ogni pratica si costruisce in modo guidato, con controlli che impediscono di avanzare in caso di informazioni/allegati mancanti.

Sul sito http://www.provincia.fe.it/suap (Pratiche Suap on line) sono pubblicate le informazioni sui procedimenti disponibili e le modalità di utilizzo del sistema per l'inoltro sicuro di SCIA e comunicazioni agli sportelli unici di tutto il territorio provinciale.
Per maggiori informazioni è possibile anche rivolgersi allo SUAP del Comune Argenta.

Per info Tecniche:
Roberto Lanzarone
cell. 3298323763
e-mail: webmaster@comune.argenta.fe.it

Per info Amministrative:
Miriam Pola
tel.: 0532-330253
e-mail: commercio3@comune.argenta.fe.it
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito, policy e privacy alla sezione note legali
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata