Condividi

Regolamento per la Convivenza Civile, la Sicurezza e la Qualità della Vita
Giulia Cillani Assessore ai fondi europei, cultura, associazionismo, volontariato, gemellaggio, politiche giovanili
(scarica la versione integrale Delibera Giunta Unione n. 14/2015)
(scarica la II° parte del del regolamento in versione semplificata e ridotta)

regolamento semplificato
Eccoci con il secondo inserto staccabile del Regolamento per la convivenza civile, la sicurezza e la qualità della vita, approvato dal consiglio dell'unione Valli e Delizie: il documento che regola il nostro essere comunità.
Conoscere, e rispettare, il nostro regolamento significa non dare per scontato che ogni nostra attività o comportamento abbia un significato e una ricaduta sugli altri e sull'ambiente argentano.
È bello e confortante, quindi, che il 51,9% degli intervistati per il progetto “Aleotti, lo spettacolo delle energie rinnovabili” abbia ritenuto il regolamento uno strumento di sensibilizzazione importante che fosse necessario promuovere e far conoscere a tutti. Per questo lo alleghiamo nel nostro notiziario comunale e vi preghiamo di conservarlo e consultarlo in caso di dubbi.
Questa operazione di restituzione alle famiglie del regolamento su carta stampata vuole rendere lo stesso più comprensibile, il linguaggio infatti è stato “sburocratizzato”, e invogliare alla lettura anche chi pensa che un regolamento comunale non possa essere interessante. L'approccio più informale, e la grafica, speriamo divertente e leggera, sono funzionali all'ottenimento di questo obiettivo, nella speranza che sia chiaro cosa voglia dire essere un buon convivente ed un cittadino coscienzioso.
In questa seconda e ultima parte, parliamo di attività rumorose - inquinamento acustico - della cura dell'ambiente pubblico e privato e della cura dei nostri animali.
Buona lettura e approfondimento delle regole di Argenta!
 
Il regolamento è qui riportato con un linguaggio semplificato. Si rimanda alla lettura del testo integrale per la corretta interpretazione delle norme: pl.unionevalliedelizie.fe.it
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito alla sezione note legali
Privacy GDPR
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata