Condividi

ConsiglioPD - PARTITO DEMOCRATICO

Voglio utilizzare questa occasione per ringraziare.
Stiamo entrando in campagna elettorale e ogni cosa, ogni notizia avrà un tenore diverso.
Per il gruppo che rappresento è stata un'esperienza indubbiamente difficile, per certi versi totalizzante. Non abbiamo infatti smesso un minuto di pensare e impegnarci a favore della nostra comunità.
Lo abbiam fatto perché ci crediamo e perché abbiamo scelto la politica come forma di impegno. Non è l'unicco, ce ne sono moltissimi altri: il volontariato, l'associazionismo. L'impegno civico quotidiano è spesso silenzioso.
E importante anche solo interessarsi alla vita della città. Vediamo molti dei nostri concittadini raccogliere le cartacce per strada, pulire il marciapiede o raccogliere le foglie in autuno. C'è chi offre semplicemente la propria disponibilità a “fare qualcosa” e conosciamo il grande valore di un gesto del genere.
Noi, questo lo abbiamo fatto in politica. I risultati si vedranno e lasciamo a voi il giudizio. Certamente non è in dubbio che ad Argenta si è investito molto, soprattutto nelle scuole e per la sicurezza in generale.
Ora però torniamo ai ringraziamenti. Quelli più sentiti e sinceri a tutti coloro che si impegnano in vario modo per gli altri. Poi vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto, affidandoci l'onore di amministrare Argenta in uno dei momenti più complicati della storia recente per l'intero paese.
Grazie anche alle opposizioni che per noi sono sempre state avversari e mai nemici. Perché la prima lezione della politica è l'amicizia, quella per Argenta e per gli argentani.

Grazie
Luca Simoni




Consiglio
AZZALLI

QUESTO GIORNALE COSTA MIGLIAIA DI EURO ED È PAGATO CON I SOLDI DEI CITTADINI ARGENTANI.
ARGENTA RINNOVAMENTO LASCIA IN BIANCO IL PROPRIO SPAZIO, RITENENDO CHE I PARTITI DEBBANO PAGARSI LA PROPAGANDA CON I LORO SOLDI.
ConsiglioMOVIMENTO 5 STELLE

Vogliamo utilizzare questa ultima edizione pre-elettorale di A! per ricordare alcuni dei nostri progetti approvati e i punti più significativi del nostro programma per il futuro del Comune di Argenta. Principali mozioni approvate: stipulazione di un'assicurazione furti per i cittadini;
guardrail salvamotociclisti; streaming e archiviazione video del Consiglio Comunale; eliminazioni articoli in plastica monouso; utilizzo dei prodotti biologici per diserbare le aree pubbliche (no glifosate). Principali punti per il rilancio del Comune di Argenta: implementazione dei servizi di sicurezza (videocamere) municipali e private; incentivi e defiscalizzazioni per nuove attività e per locali pubblici “no slot machines”; miglioramento delle sicurezza stradale soprattutto nel tratto di SS16 che attraversa Argenta, visti i numerosi incidenti di questi ultimi anni; sviluppo del sistema di Case Famiglia per over65 non più autonomi; ampliamento del volontariato nei servizi sanitari,
progetti di volontariato con le scuole superiori, supporto psicologico nei casi di ludopatia; sviluppo del progetto “Argenta rifiuti Zero” per la prevenzione e riduzione dei rifiuti; sviluppo del turismo ecosostenibile con particolare attenzione alla Valle Santa con percorsi naturalistici proposti in Italia ed all'estero; creazioni di canili disposti sul territorio comunale gestiti da volontari, aumento e miglioramento delle aree attrezzate per animali domestici, sterilizzazione dei randagi, pet therapy come forma di sostegno in centri per anziani, case di cura e strutture per disabili; incontri periodici tra cittadini e Sindaco; partecipazione diretta dei cittadini durante i Consigli Comunali e nelle scelte degli investimenti da fare (bilancio partecipativo).
Da qui al 26 maggio avremo tante occasioni per confrontarci ed ascoltare le vostre proposte per migliorare il benessere di chi vive nel Comune di Argenta.
Vogliamo cambiare il nostro Comune….aiutateci a farlo insieme a Voi.
ConsiglioFORZA ITALIA

AL VOSTRO SERVIZIO
per informazioni
g.strozzi@comune.argenta.fe.it
cordialità
consigliere Gabriele STROZZI
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito alla sezione note legali
Privacy GDPR
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata