Condividi

La scuolaLA NUOVA SCUOLA MATERNA DI VIA DE CHIRICO

Da tempo parliamo e ci immaginiamo la nuova scuola materna. Avevamo bisogno di farlo perché gestire il polo di Argenta di via Matteotti è estremamente complicato. è un edificio grande e complesso, che richiede una manutenzione costante e che è stato costruito in tempi in cui non si pensava a coniugare spazi e didattica. La nuova scuola apre una serie di ipotesi interessanti per tutto il polo e ci permette di dare ai bambini e alle famiglie uno spazio funzionale ai loro giochi e ai loro compiti. Uno spazio moderno da vivere. Ve lo facciamo vedere.
6 sezioni per complessivi 180 posti.
Il progetto, che è attualmente in fase di studio di fattibilità, e la direzione lavori sono stati affidati allo studio ACER di Ferrara.
Entro il mese di maggio avremo il progetto definitivo, i lavori partiranno entro l'anno e qui vi anticipiamo alcune proiezioni della struttura sia interna che esterna.
L'edificio sviluppato solo al piano terra sarà coerente con i criteri dell'antisismica.
Oltre agli spazi classici della scuola abbiamo inserito una sala polivalente che al di fuori dell'orario scolastico sarà aperta alla comunità per incontri e attività.
Lo spostamento in via De Chirico della scuola materna dall'attuale complesso scolastico permetterà inoltre di liberare uno spazio importante in via Matteotti che sarà messo a disposizione della scuola primaria. Un intervento necessario per consentirci di riqualificare gli spazi delle elementari e garantirne una migliore gestione. Dopo il trasferimento verranno quindi avviati i lavori di adeguamento statico e sismico.

Andrea Baldini, Vicesindaco e assessore all'istruzione
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito alla sezione note legali
Privacy GDPR
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata