Condividi

consiglioPARTITO DEMOGRATICO

Il lavoro e la buona occupazione sono motivi centrali dell'azione del gruppo consiliare del PD.
Sul versante dell'occupazione, Argenta presenta dati positivi, così come il tessuto imprenditoriale privato, cooperativo e a partecipazione pubblica è vivace e moderno. Bisogna dunque incentivare questa situazione dove funziona e risolvere le condizioni di difficoltà. PER NOI IL SOSTEGNO ALLE IMPRESE E LA PIENA OCCUPAZIONE SONO LA PRIORITÀ!
Il gruppo consiliare PD ha affiancato il Sindaco e le istituzioni regionali, che, insieme alle sigle sindacali, hanno permesso la ripresa dell'attività di Ferrarafood. Si tratta di un traguardo importante perché la chiusura avrebbe determinato la perdita di un settore strategico del nostro territorio. Con l'impegno del nostro gruppo consiliare, dei consiglieri regionali del PD, dell'assessore regionale competente, del Sindaco e dei sindacati ora Ferrarafood riprenderà l'attività.
Abbiamo preparato un patto per il lavoro di Argenta: crediamo che se il lavoro è qualificato attraverso una buona formazione nessun lavoratore e nessuna impresa sarà sostituibile. Abbiamo organizzato:
a. borse di studio per studenti dell'Istituto “R. Levi Montalcini” per affrontare un periodo di formazione in un'azienda di Argenta all'insegna dell'avanzamento tecnico;
b. borse di studio per sostenere un'esperienza all'estero con l'associazione Lunaria. Queste sovvenzioni si rivolgono agli studenti argentani che frequentano il quarto anno di un istituto superiore: andranno in un Paese europeo a scelta ad affrontare un'esperienza di tre settimane con ragazzi da ogni parte del mondo. Abbiamo suggerito di permettere loro di scegliere fra esperienze diverse perché le inclinazioni di ciascuno sono differenti: ricerca, ambiente, arte, cultura, agricoltura, sociale;
c. investimenti sull'internazionalizzazione delle imprese, con corsi di lingua e formazione sul commercio internazionale.
Questi sono esempi concreti del nostro interesse al lavoro.


consiglioARGENTA RINNOVAMENTO AZZALLI

questo giornale costa migliaia di euro ed è pagato con i soldi dei cittadini argentani.
argenta rinnovamento lascia in bianco il proprio spazio, ritenendo che i partiti debbano pagarsi la propaganda con i loro soldi.




consiglioMOVIMENTO 5 STELLE ARGENTA
www.argenta5stelle.it

Siamo certi che in questo numero di 'A!' mancherà un articolo sulla situazione incresciosa del Teatro dei Fluttuanti, ecco perché ve ne parleremo Noi. Da nostre ricerche è emerso che il Teatro risulterebbe sprovvisto delle necessarie certificazioni di agibilità e prevenzione incendi. Non siamo solo noi a dirlo ma la Dirigente Ing. Luisa Cesari in una relazione pervenuta alla Giunta il 31/10/2017 e i Vigili del fuoco di Ferrara con una lettera inviata a SOELIA e Sindaco in data 14/11/2017. Da questi ed altri documenti emerge come al Teatro manchino, da più di 10 anni, (ottobre 2007), il Certificato di Prevenzione incendi oltre alla licenza di pubblico spettacolo. Visto che riteniamo che la sicurezza venga prima di tutto, abbiamo segnalato immediatamente al Prefetto questa situazione. Possiamo immaginare la reazione di queste persone che penseranno che vogliamo solo distruggere quanto di bello si fa ad Argenta e vogliamo rispondere fornendo alcune considerazioni. Da quando abbiamo appreso di questa problematica abbiamo pensato all'Associazione 'Gruppo Teatro Musica Giovani '90' che ha risollevato un'offerta culturale di Argenta e alle centinaia di spettatori che vorrebbero assistere ai numerosi spettacoli organizzati. Ci sembra inopportuno che l'Assessore e Vice Sindaco Baldini si sia fatto fotografare durante la presentazione della stagione teatrale quando non poteva non essere al corrente di questa lacuna
inammissibile. Quale credibilità può avere un'Amministrazione che in questo caso sta
dimostrando di non riuscire nemmeno a rispettare le leggi a tutela dell'incolumità dei propri cittadini? I nostri 'esperti' amministratori e i loro Dirigenti in tutto questo tempo si sono mai posti la domanda che in caso di incidente, quei requisiti obbligatori servono per garantire l'incolumità delle persone ed anche della struttura stessa? Hanno addirittura stipulato apposita polizza a garanzia dei danni, ma si sono mai chiesti che nessuna compagnia li coprirebbe? Sindaco e Giunta si sono dimostrati ancora una volta inconsistenti, eterei, pericolosamente fluttuanti!


consiglioFORZA ITALIA

AL VOSTRO SERVIZIO
per informazioni
g.strozzi@comune.argenta.fe.it
cordialità
consigliere  Gabriele Strozzi
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito alla sezione note legali
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata