Condividi

personeGli argentani che fanno cose sono volontari che si impegnano per la propria comunità rimanendo dietro le quinte. Persone che mettono a disposizione le proprie capacità e inclinazioni senza nulla pretendere. Noi vogliamo raccontarvi chi sono e cosa fanno, prima di tutto per ringraziarli di cuore, e poi perché pensiamo e vogliamo che siano esempio per tutti noi di ciò che significa essere cittadini argentani. Ecco quindi Mario Camanzi e Nadia Venturini, che da anni si dedicano ad attività per il Nido Dalì di Argenta.

Mario Camanzi, da quando è diventato nonno nel 2013, ha iniziato a dedicarsi alla costruzione di arredi e giochi per l'asilo nido Dalì.  Anche adesso che la nipote frequenta la scuola dell'infanzia, le insegnanti del nido sanno che possono contare su di lui. Una manualità invidiabile e una perfetta tecnica di realizzazione: sono queste le caratteristiche degli oggetti di falegnameria che ha donato al nido.  All'ingresso dell'edificio è stato posizionato un albero di legno intagliato che le educatrici hanno pensato di far realizzare dopo essere state in visita all'Expo di Milano.  A Mario basta dare una foto o un disegno e può lavorare: è capace di replicare qualsiasi cosa! Ha costruito diversi materiali gioco, arredo di interno e una bellissima cucina con dei pallet di recupero.

Nadia Venturini ha lavorato molti anni al nido. Ora è in pensione, ma continua ad essere un punto di riferimento per le insegnanti. Senza essere sarta di professione, è capace di realizzare federe, lenzuola, cuscini e sacche di stoffa per la biancheria per tutti i bambini. Inoltre da poco ha rinnovato le fodere del divano e delle poltrone. «Faccio quello che posso per aiutare, perché al Dalì ho lasciato il cuore e sono molto legata all'ambiente in cui ho lavorato. Ma non mi interessa la lode, se posso dare una mano, lo faccio volentieri».

MARCO, NADIA: GRAZIE!
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito alla sezione note legali
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata