Condividi:

facebook twitter linkedin google email
a! Notiziario del comune di Argenta 0/2015L'Editoriale

Benvenuto a!
L'Amministrazione Comunale e SOELIA tornano nelle case di tutti i cittadini del Comune di Argenta con un nuovo notiziario.
Abbiamo scelto di unire le forze, concentrare le nostre risorse, non solo economiche, ma anche professionali per realizzare un prodotto editoriale unico.
Questo non è uno spazio politico, ci tengo a precisarlo. È uno spazio comunicativo di servizio e cultura, è un periodico da leggere per essere informati, per evitare il più possibile di sentirmi dire “Sindaco, io non lo sapevo!”.
Informarsi è importante quanto informare, un atto di responsabilità e senso civico che ogni cittadino dovrebbe avvertire come proprio.
Per questo il nuovo notiziario comunale non vuole essere calato dall'alto, come vedrete è scritto a più mani, perché raccoglie le istanze dei nostri amministratori, dei nostri uffici, delle associazioni e anche dei cittadini che coinvolgeremo già dalla prossima uscita dopo questo primo numero “zero”, come si dice in gergo editoriale.

Un quadrimestrale in tre appuntamenti fissi: a Natale, in primavera, all'inizio dell'estate, a cui si aggiunge il numero monografico dedicato alla Fiera di campionaria di settembre. Momenti in cui ci racconteremo le novità, quelle davvero significative.
Invito sin d'ora tutti i lettori, da Anita a Santa Maria Codifiume, a contattare il nostro comitato di redazione per segnalare notizie, suggerimenti e inviarci materiale fotografico.
Parlare in maniera efficace ai propri cittadini in un periodo di iperinformazione non è semplice, sicuramente lo è più di 20 anni fa quando l'alternativa alla carta stampata era solo l'assemblea pubblica o il comizio. Per questo vogliamo concentrare in questo strumento solo informazioni davvero utili e renderle disponibili anche nel web. Il notiziario a! sarà infatti sempre consultabile in una sezione apposita del sito del Comune e, visto che abbiamo deciso di essere “social” anche noi, troverete le news postate sulla nostra pagina facebooK.

Di cosa parliamo in questo primo numero?
Di novità importanti, che riguardano tutti: di rifiuti e della futura introduzione del sistema a calotta, dell'abolizione dell'IMU sulla prima casa dal 20I6, degli interventi sulla sicurezza condotti in questo anno, della riapertura del teatro dei Fluttuanti con la nuova stagione teatrale, della nostra storia, delle mostre e degli eventi di queste festività. La parte centrale infatti è interamente dedicata a GiocArgenta e agli eventi collaterali che si svolgeranno nel resto del comune, con un inserto, per chi lo desidera, staccabile.
Chiudo questo primo editoriale con grande entusiasmo, augurandovi buona lettura e, approfittando dell'occasione, con un sincero augurio per le feste che ci aspettano, affinché siano serene per tutti.

il Sindaco
Antonio Fiorentini
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito, policy e privacy alla sezione note legali
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata