Condividi

Servizio Civile Nazionale

Bando di servizio civile nazionale "La Biblioteca verso i cittadini”

Il Servizio Civile è un'importante occasione di crescita personale e professionale, un'opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare la comunità, contribuendo allo sviluppo sociale e culturale del nostro paese.

Il Comune di Argenta promuove un bando di selezione pubblica per sei posti in Servizio Civile Nazionale da svolgere presso la Biblioteca "F.L. Bertoldi" di Argenta.

Il progetto denominato "La Biblioteca verso i cittadini” si articola in due sottoprogetti: “Biblioteca in Ospedale” e “Acquista un libro scartato, così sostieni la Biblioteca Pubblica!”.

“Biblioteca in Ospedale”si pone l'obiettivo di incrementare l'accesso alle raccolte e ai servizi della Biblioteca da parte della popolazione del territorio comunale mediante l'attivazione di un nuovo punto di prestito decentrato all'interno dell'Ospedale di Argenta.

“Acquista un libro scartato, così sostieni la Biblioteca Pubblica!” prevede la possibilità di mettere in vendita, ad un prezzo simbolico, volumi nuovi e usati di narrativa, saggistica, arte, libri per bambini e tanto altro, posseduti in più copie, donati dagli utenti o destinati al macero. I proventi della vendita verranno utilizzati per comprare nuovi libri per la Biblioteca.

Per informazioni: rivolgersi a Rita Rizzioli 0532-330258 r.rizzioli@comune.argenta.fe.it

Colloqui di Selezione
I colloqui di selezione per la copertura dei sei posti di Servizio Civile presso il Comune di Argenta si terranno il giorno 31/10/2018 alle ore 9.00 nella sala di Giunta della Sede Municipale, Piazza Garibaldi,1 Argenta (Fe)

Tra i giovani che hanno presentato regolare domanda l'Ente selezionerà quelli più idonei allo svolgimento delle attività previste dal progetto attraverso un colloquio di valutazione: le graduatorie saranno pubblicate sul sito del Comune di Argenta.

Requisiti di partecipazione
Requisiti: cittadini italiani, comunitari UE o stranieri regolarmente soggiornanti in Italia di età compresa tra 18 e i 28 anni (non superati).

Impegno richiesto: 30 ore settimanali su 6 giornate.

Durata del progetto: 12 mesi.

Benefit: € 433,80 quale compenso mensile

Per informazioni: rivolgersi a Rita Rizzioli 0532-330258 r.rizzioli@comune.argenta.fe.it

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è Venerdì 28 Settembre 2018 alle ore 23.59.

Per maggiori informazioni e per l'offerta completa dei progetti sulla Provincia occorre fare riferimento al sito del Coordinamento Provinciale Enti di Servizio Civile – Copresc di Ferrara
http://coprescferrara.it/

Si sottolinea che è possibile presentare una sola domanda per un unico progetto di Servizio Civile e che la domanda di partecipazione va indirizzata direttamente all'Ente titolare del progetto prescelto.

Allegati alla pagina
Domanda di partecipazione al Servizio Civile Nazionale
Dimensione file: 51 kB [Nuova finestra]
Dichiarazione titoli
Dimensione file: 147 kB [Nuova finestra]
Informativa privacy
Dimensione file: 19 kB [Nuova finestra]
Bando Servizio Civile Nazionale – Emilia Romagna
Dimensione file: 374 kB [Nuova finestra]
Scheda completa del progetto anno 2018
Dimensione file: 332 kB [Nuova finestra]
Graduatoria progetto la biblioteca verso i cittadini
Dimensione file: 37 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito alla sezione note legali
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata