Condividi

Mostra di Presepivisualizza i commercianti che hanno aderito | scarica il programma completo

Le Vie dei Presepi nel solstizio di inverno
dal 6 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018
in Saperi e Mestieri II Lr 37/94

Torna la tradizionale “Mostra dei presepi” nelle vie del centro storico del paese: Rione S. Domenico, Via Aleotti, Via Gramsci e Via Gaiba, mentre l'antico convento dei Cappuccini sarà, il prezioso contenitore della 8° Mostra presepistica dal 6 dicembre al 7 gennaio. I Presepi, esposti nella Chiesa di San Lorenzo, sono eseguiti con tecniche varie, materiali e stili diversi. La mostra ha lo scopo di mantenere viva la tradizione del presepe nell'Argentano.
L'ingresso è gratuito.

Babbo Natale in famiglia
Babbo Natale in famiglia è una iniziativa di volontariato dei giovani del Leo Club Argenta dal 1994, il
ricavato dell'attività, a offerta libera, sarà devoluto in beneficenza.
Porta la tua letterina nella casetta di legno in Piazza Garibaldi, inseriscila nella buchetta della posta e i folletti la invieranno nelle magiche terre di Babbo Natale!
L'Ufficio di Babbo Natale sarà aperto il pomeriggio
del 6 dicembre, domenica 10 e 17 dicembre
ore 10-12 / 15.30-21 ed il 22, 23 e 24 dicembre.
Santa Claus phone Cener
cell. 338 8410 928
Mostra di PresepiCentro Culturale Mercato
Il Centro Culturale Mercato ospiterà al piano terra dal 1 Dicembre al 14 Gennaio la mostra Regalo di Natale. Ritratti di famiglia: venti artisti diversi per una collezione privata di Stefano Trentini, autori noti e meno noti ai quali ogni anno, per il regalo di Natale, è stato commissionato un ritratto familiare.
Al primo piano, dal 2 Dicembre al 14 Gennaio 2018, la mostra di Renata Gualandi
Il fascino del graffito e di Massimo Brancaleoni
La seduzione del colore.
Quest'ultimo si dedica ad una pratica pittorica in cui sono evidenti i riferimenti a vari momenti della storia dell'arte, con rare e sporadiche presenze a manifestazioni espositive. Le suggestive opere di Brancaleoni sono affiancate dalle magnifiche ceramiche di Renata Gualandi.

A Natale siamo tutti piu buoni
Domenica 10 e 17 dicembre i ragazzi del Leo e i Soci del Lions si attiveranno per alcune raccolte fondi a scopo benefico:
il Pandorino Leo, con un contributo di € 3,00, il ricavato sarà destinato ad acquisti di materiale per i plessi scolastici e il Calzino Scaldotto con un contributo minimo di € 6,00, il ricavato sarà devoluto a favore del progetto Web Reputation Comprensivi di Argenta 1 e 2. Leo Club Argenta sarà inoltre presente domenica 10 e 17 dicembre, in collaborazione con gli esercizi commerciali e le aziende agrituristiche, per offrire stuzzicanti proposte di street food il cui ricavato sarà destinato al service Scambi giovanili Lions anno 2017-18.

Argenta Textile ART Exibition 2017
Argenta Textile Exibition ritorna in veste natalizia proponendo un'esposizione di opere tessili che comprendono le categorie tessitura, ricamo e cucito.
Potranno prendere parte all'esposizione tutti gli appassionati di arti tessili che vorranno realizzare una o più opere di fantasia.
Ciascun partecipante potrà utilizzare materiali sia naturali che sintetici lavorando filati e tessuti con qualsiasi strumento e tecnica tessile.
Dai ferri all'uncinetto, dai telai alle macchine da maglieria, dall'ago alla macchina da cucire.
L'opera da realizzare è libera; si potrà spaziare dall'abbigliamento agli oggetti d'arredo, dagli amigurumi alla biancheria per la casa, dai gioielli agli accessori purché attinenti al tema proposto per colori o forme.
Saranno ammesse opere tessili contenenti perline, paillettes, bottoni, piume o piccoli materiali non tessili.
Le opere verranno esposte dal 6 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 in Via Garibaldi 1/e Argenta (Fe).

Mercati, Mercatini e Negozi vestiti a festa
Come consuetudine, in occasione di GiocArgenta i negozi rimarranno aperti anche nei giorni festivi.
Verranno inoltre riproposti anche i mercati straordinari le domeniche 3, 10, 17, 24, 31 dicembre dalle 9.00 alle 19.00; torneranno i mercatini dei bambini domenica 10 e 17 dicembre nei porticati di Piazza Garibaldi e di via Mazzini.
Non mancheranno inoltre le stuzzicanti degustazioni e le animazioni a cura delle associazioni di volontariato, tutti i pomeriggi dei giorni festivi e prefestivi.
Domenica 17 dicembre torna il Mercatino del Riuso organizzato da Pro Loco per le vie del centro cittadino
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito alla sezione note legali
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata