Condividi

In settembre del 2005 la Cestistica Argenta nasce e inizia a muovere i primi passi nel difficile e contrastato mondo della pallacanestro. Dopo la gloriosa avventura dell'ASA Coop Costruttori, che ha visto Argenta raggiungere i vertici della B1, ora il testimone è passato a questa nuova società che in pochi mesi è riuscita a tenere in piedi e a salvare il basket argentano dal collasso.

Sito Internet: www.cestisticaargenta.it
e-mail: info@cestisticaaargenta.it


Recapito telefonico: 0532 - 685133
L'associazione sportiva dilettantistica Cestistica Argenta ha un consiglio di 10 persone e le cariche sociali sono così ripartite:

1. Presidente sig. Magnani Giampaolo;

2. Vice Presidente sig. Paternoster Paolo;

3. Segretario sig. Olivieri Paolo.

Consiglieri: sig. Branchetti Giorgio, sig. Bolognesi Egidio, sig. Panizza Stefano, sig. Zanetti Giorgio, sig. Cillani Luigi, sig. Bolognesi Giorgio, sig. Buzzi Pietro; di questi i consiglieri che hanno incarichi all'interno dell'associazione stessa sono:

· il consigliere sig. Bolognesi Giorgio svolge l'importante mansione di curare i rapporti e le incombenze burocratiche con la Federazione Italiana Pallacanestro;

· il consigliere sig. Zanetti Giorgio si occupa in qualità di dirigente responsabile dello sviluppo dell'associazione nella vitale e fondamentale frazione di S.M. Codifiume;

· il consigliere sig. Branchetti Giorgio ha il compito di gestire fiscalmente tutte le scadenze dell'associazione e di curare la presenza della Cestistica nel paese di Alfonsine.


Dopo aver passato in rassegna la composizione e le cariche sociali della "Cestistica Argenta" vorremmo presentare lo staff tecnico che si occupa della cosa più importante e cioè: scendere in palestra ogni giorno per migliorare tecnicamente e tatticamente i nostri ragazzi senza tralasciare l'aspetto dell'educazione sportiva e non solo.

- RESPONSABILE TECNICO: sig. Caroli Renato;
- RESPONSABILE CENTRO MINIBASKET: sig. Bertaccini Luca;
-
- ALLENATORE 1^ DIVISIONE "B": sig. Pasetti Claudio;
- ALLENATORE UNDER 18 "A": sig. Duo Marcello;
- ALLENATORE UNDER 16 ARGENTA: sig. Colantoni Stefano;
- ALLENATORE UNDER 16 ALFONSINE: sig. Ravaglia Emanuele;
- ALLENATORE UNDER 14: sig. Corticelli Massimo;
- ALLENATORE GRUPPO ESORDIENTI ARGENTA: sig. Duo Marcello;
- ALLENATORE GRUPPO ESORDIENTI CONSANDOLO: sig. Pasetti Claudio.

Svolgiamo l'attività di MINIBASKET nei centri di Argenta, Consandolo, Santa Maria Codifiume, Alfonsine, Longastrino e Voltana con circa 90 bambini iscritti.
Abbiamo un accordo di collaborazione con il Basket-ball Camp di Folgaria, uno dei più importanti e rinomati camp estivi del settore che ci consente di utilizzare un pulmino a 9 posti per il trasporto dei nostri ragazzi durante la stagione sportiva invernale. Inoltre l'associazione "Cestistica Argenta" ha appena siglato un accordo triennale con il Comune per la gestione del palasport di Argenta e Consandolo.

Nell'anno sportivo appena finito abbiamo implementato due importanti attività/manifestazioni che sono un vanto per la "Cestistica Argenta". Il comune ci ha affidato la gestione dei campi ricreativi estivi (C.R.E.) che abbiamo caratterizzato da un punto di vista sportivo e che hanno riscosso un discreto successo. Le presenze sono state di circa 200 bambini suddivise nell'arco di 3 turni della durata di due settimane nei mesi di luglio e agosto.

L'esperienza è stata difficile, ma positiva soprattutto per le difficoltà organizzative e gestionali. L'altra manifestazione che ci ha visto impegnati è la rinascita del Torneo dei Rioni che da 14 anni non veniva più ripreso e che ha riscosso un discreto successo di pubblico riempiendo una settimana di sport.
Anagrafica dell'Ente
Comune di Argenta
Piazza Garibaldi 1
44011 Argenta (FE)
Tel. 0532.330.111- Fax 0532-330.217
Cod. ISTAT 038/001
Partita I.V.A. 00108090382
Codice Fiscale 00315410381
municipio@pec.comune.argenta.fe.it

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La gestione di questo sito è a cura della redazione del comune di Argenta
Responsabili del sito alla sezione note legali
Privacy GDPR
Pubblicato nel marzo del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Area riservata